Quantcast
Channel: Trucchi Svelati
Viewing all 470 articles
Browse latest View live

Make-upaciugo Insostenibile Leggerezza dell'Essere - Lettera al lettore

$
0
0
Non si può mai sapere che cosa si deve volere perché si vive una vita soltanto e non si può né confrontarla con le proprie vite precedenti, né correggerla nelle vite future. Milan Kundera


Lettera disordinata al lettore

Mi conosci: ne avremo parlato mille volte, sai ormai che alcuni dettagli possono rimanermi in gola, conficcati come lische, per mesi, forse anni! Dettagli che, inevitabilmente, prima o poi si riversano sul tavolo delle mie relazioni e dialoghi, incapaci di trattenere stralci di puzzolenti monologhi...come questo.
Dammi dell'acqua e iniziamo.

Sono una comunicatrice incontinente, una blogger, e comunicare richiede energia, metodo, la giusta dose di savoior-faire e una discreta quantità di contenuti di qualità, a meno che non ci si voglia mettere di buzzo buono per poi non comunicare nulla il che, detto fra noi, non sarebbe un'idea particolarmente brillante. Un comunicatore ama vedere i suoi contenuti ascoltati, apprezzati, magari discussi e calciati, ma pur sempre vivi e diffusi. Chi conosce e segue TS da anni ha ben chiari i cambiamenti fatti, per scelta o senza, ma forse non conosce i retroscena di un ambiente che è cambiato molto, moltissimo, dal 2009 ad oggi e che mi auguro di vedere cambiare ancora parecchio.

Ho creato questo blog anni fa con lo scopo di essere utile ad altre consumatrici, magari trovando anche qualche altra appassionata con cui parlare di trucchi e belletti. Ho visto quello che, in gergo professionale, si definisce il "settore" dilatarsi, seguendo una crescita del mercato cosmetico, ma anche riempirsi a dismisura di prodotti tutti uguali e di alcuni, rari!, gioielli. Ho coltivato il mio spazio, cercando di rimanere fedele a me stessa, ma anche di assecondare e soddisfare le mie lettrici, inizialmente come si fa con delle amiche esigenti, trattandole via via in modo sempre più simile a clienti a volte capricciose e severe, ma fedeli. I ritmi delle mie pubblicazioni, i temi, gli stili, così come le motivazioni che mi spingevano a coltivare il mio spazio e farlo crescere, negli anni sono senza dubbio cambiate, evolvendo verso una visione più matura e completa.

Così ho indossato abiti più professionali e l'ho fatto perché, dopo aver tentato in molti modi di creare un gruppo in grado di autoregolarsi per evitare le evidenti figure barbine fatte negli anni, e dopo aver ovviamente fallito, sentivo la forte necessità di distinguere TS dagli altri blog. Non da tutti, è chiaro, i colleghi che apprezzo lo sanno perché non rientro nella categoria di persone parche di complimenti ed attestati di affetto.

Ho visto gente scrivere quotidiani strafalcioni senza preoccuparsene minimamente, gente fare capriole in aria pur di ottenere contatti di uffici stampa, polemiche sterili e civetterie unte inutili per qualche prodotto o per qualche visita, strani "spunti" presi dal mio lavoro o da quello di care amiche e colleghe, per non parlare dei veri e propri copia-incolla, ormai un vero must. Ho saputo da truccatori di vari marchi sfondoni di tutto rispetto, atteggiamenti al limite tra il sado ed il masochismo da fare sbiancare Rihanna. Ma il fine di tutto questo mi è sempre sfuggito.
Perché sono così aggressivi e qual è il vero scopo di molti blogger del settore? A cosa credono di aver diritto di arrivare, cosa pensano di meritare o insomma qual è il punto?
Ho provato anche a chiedere un po' in giro, a blogger "anziane" come me, ad addetti stampa ricchi di esperienza, a truccatori, ma in tutta risposta volavano sempre sopracciglia: la perplessità è la prima reazione e, purtroppo, non passa mai di moda. Poi, ad un certo punto, ho deciso di smettere di torturarmi: a loro va bene così, io non li capisco e loro non capiscono me. Ecco perché TS ha cambiato radicalmente la sua visione ed il suo modo di porsi, cercando una nicchia ed uno stile tutti suoi: per distinguersi da tutto e da tutti, per inseguire semplicemente se stesso.


TS è diventato un Blogzine nel tentativo di comunicare all'esterno i valori che ha sempre avuto dentro: serietà (ho seguito corsi di seo e storytelling), rispetto per chi lavora nel settore cosmetico (io stessa lavoro come Beauty Consultant e truccatrice), necessità di approfondimento e preparazione, profonda passione e gratitudine per Bellezza e Belletti che, ricordiamolo, ogni giorno salvano uomini e donne dalla bruttura del
"Se sei bello non hai bisogno di truccarti!"
"Sì, e tu se profumi non hai bisogno di lavarti."

So bene che alcune lettrici non hanno amato questa virata verso toni e modi più professionali: è per loro (e per me!) che riprendo uno spazio discorsivo, personale, all'interno di TS e voglio farlo attraverso i miei "make-upaciughi", proponendo look e testi come spunti per il proprio trucco e per qualche riflessione insieme, come facevo tempo fa.

Insostenibile leggerezza dell'essere: un titolo che basta a riassumere tutta una serie di emozioni contrastanti espresse anche da me in questa lettera disordinata al lettore.

Alcuni amano così appassionatamente da bruciare ed annerire, così anche io mi trovo a constatare come le tantissime esperienze fatte grazie a TS mi abbiano realmente plasmata, ma anche un bel po' annerita. Proseguo, in questo periodo, con enorme fatica così come è capitato non di rado in passato, ma non mollo perché sono convinta che nulla di vero ed umano possa essere vissuto senza essere modificato e plasmato, nel corso del tempo, da bisogni e sogni. "Non si può mai sapere cosa si deve volere" prima di sapere com'è, dice in pratica Kundera, quindi mai aver paura di cambiare strada!


Il make-upaciugo di oggi è un trucco molto classico sui toni del viola (ho usato la palette DO2, Reflet d'Amethyste) con, alla base, una sfumatura di marroni che nella piega ho scelto aranciati per dare maggiore contrasto e profondità allo sguardo. Sulle labbra Lip Lover 356, tutti prodotti Lancome che sto testando.



Mi auguro che ti piaccia,

Julia

Novità Aquolina: oggi come ti Nutry?

$
0
0
Aquolina, marchio italiano del gruppo Paglieri, è dal 2001 un punto di riferimento in profumeria per chi ama sentire sulla pelle profumazioni ispirate al mondo alimentare! Le novità Aquolina di quest'ultimo periodo sono golosissime e divertenti: andiamo a scoprirle insieme!

Novità Aquolina, Oggi come ti Nutry, Aquolina Nutry

Oggi come ti Nutry?

La linea Nutry di Aquolina nasce proprio per nutrire la bellezza attraverso la definizione di un percorso polisensoriale: frutti e fiori vengono accuratamente selezionati per le loro proprietà benefiche su corpo e mente ed inseriti nelle formulazioni dei prodotti della linea. La sinergia tra attivi 100% naturali e le loro fragranze corrispondenti è unica e rafforza la sensazione di benessere avvolgendo in totale sicurezza la nostra pelle, mentre le preziose formule multiuso rendono i prodotti polifunzionali e semplici da utilizzare su corpo, mani, viso.

5 famiglie olfattive per 5 differenti gusti e necessità:

Novità Aquolina, Oggi come ti Nutry, Aquolina Nutry
  • Pappa reale e Fiori d'Arancio ad effetto vellutante, rigenerante, rassodante e ricostituente, ideale nei periodi di stress emotivo e/o fisico. La piramide olfattiva vede protagonisti del cuore i fiori di pistacchio uniti a mandorla e miele, nella testa cogliamo il fico, i fiori d'arancio e note verdi, mentre sul fondo emergono musk e legni bianchi. I prodotti proposti in questa linea sono bagnodoccia, acqua di profumo (che vedremo) e crema corpo soufflé.

  • Vaniglia e Noci di Macadamia, avvolgente, rilassante e nutriente. La golosa piramide olfattiva prevede latte di mandorla e cioccolato bianco in testa assieme alla nocciola, un cuore di magnolia e fresia unite a noci di macadamia ed un fondo di Musk, Vaniglia, legno di cedro e zucchero. In linea: bagnodoccia, acqua di profumo, esfoliante corpo e crema ricca.

  • Tè bianco e Verbena, rinvigorente ed originale, antiossidante e protettiva. La Verbena ha effetto rinfrescante ed emolliente. Nella piramide olfattiva di questa tipologia di prodotto troviamo in fondo legno di bambù e di cedro, nel cuore agrumi ed albicocca e in testa tè bianco unito a menta e verbena. In linea un bagnodoccia, una crema fluida e l'acqua di profumo.


  • Latte di riso e Fiori di Ciliegio, addolcente e morbida. Apporta alla pelle idratazione, minerali e vitamine, ristorandola. La testa di pesca, rosa e latte di riso arriva subito, segue un'avvolgente cuore di arancia, croccante mela verde e ciliegia. Sul fondo legno di sandalo e vaniglia. La linea si compone di bagnodoccia, crema fluida (che vedremo) ed acqua profumo.


  • Latte di cocco e Zucchero di canna, drenante, emolliente, lenitivo, nutriente, ad effetto rinnovatore della pelle e setificante. In testa cocco, lime e papaya, un cuore di latte di cocco Osmantus e zucchero di canna ed un fondo di caramello, musk e legni esotici. Per questa linea troviamo bagnodoccia (tra i prodotti che vedremo in questo post), crema fluida, acqua di profumo e, naturalmente, esfoliante corpo.

Fragranze dolci e golose: pro e contro

Novità Aquolina, Oggi come ti Nutry, Aquolina Nutry, acqua profumo pappa reale e fiori d'arancio

L'acqua profumo alla Pappa reale e fiori di arancio è davvero dolcissima e persistente: basta un'applicazione al mattino per ritrovare la fragranza sulla pelle ancora ore dopo, la sera. Ho apprezzato esteticamente il cambiamento di packaging rispetto alla linea base, che personalmente trovo meno comodo e moderno. Sicuramente adatta a chi ama profumazioni molto dolci e ad un pubblico giovanissimo, per quanto mi riguarda l'ho trovata troppo forte e stucchevole, non molto armoniosa...

Novità Aquolina, Oggi come ti Nutry, Aquolina Nutry, Crema fluida corpo latte di riso fiori di ciliegio, bagno doccia latte di cocco zucchero di canna

... ho apprezzato maggiormente la delicatezza di bagno doccia e crema fluida, entrambi più tenui, ma ugualmente golosi!
La texture del bagno doccia al latte di cocco e zucchero di canna è morbida ed avvolgente, così come risulta setosa quella della crema fluida, peraltro anche di facile assorbimento.
Il lavoro polisensoriale che il marchio ha portato avanti su questi prodotti è chiaro fin dal primo utilizzo: questi prodotti sono vere e proprie coccole piacevoli all'occhio, all'olfatto, al tatto, in grado di protrarre i propri effetti piacevolmente positivi anche durante le ore successive all'applicazione.

Usandoli insieme ho sentito effettivamente idratante la crema corpo ed il bagno doccia è risultato delicato, profumato ed efficace sulla mia pelle sensibile. Mi incuriosisce molto l'esfoliante corpo della linea al cocco e zucchero di canna, lo proverò volentieri non appena terminato quello che sto utilizzando in questo periodo.

Novità Aquolina, Oggi come ti Nutry, Aquolina Nutry

Un unico neo è forse costituito dalla confezione di questa tipologia di prodotto, che trovo piuttosto scomoda, sarebbe più pratico anche un dispenser a pompa nel caso della crema fluida per il corpo. Nulla che intacchi seriamente l'esperienza cosmetica, comunque, che rimane a mio parere molto positiva e piacevole.

Le novità Aquolina proseguono con la linea bagno Fashion pret-à-porter, che propone 8 profumazioni differenti racchiuse in deliziose confezioni vestite di dettagli glamour quali il pois, il maculato, il pied de poule rosa, il mimetico, il tartan, cuori e stelline! La marca, con queste novità, si riconferma come punto di riferimento per quanto riguarda i prodotti cosmetici divertenti e deliziosi dedicati alle giovanissime, scommetto che tutte avete provato almeno un loro prodotto!

Glossip Make Up: zoom su 5 prodotti

$
0
0
Dopo il post di presentazione (link) e le recensioni a confronto (link), oggi vi propongo la recensione di alcuni prodotti Glossip Make Up!

glossip make up base trucco ombretti wet dry mascara terra abbronzante

Base trucco levigante e riempitiva (linea Secrets): la base a effetto filler perfetta per un makeup a lunga tenuta, grazie alla sua texture minimizza i segni d'espressione e le piccole imperfezioni della pelle.

glossip make up base trucco levigante e riempitiva
   

Non amo usare basi siliconiche su tutto il viso, dato che ho una pelle tendenzialmente grassa, ma ho trovato utile l'uso di questa base per rendere meno evidenti le pellicine e il gonfiore durante la guarigione di alcuni brufoli. Applicandone pochissima solo sulla zona interessata, anche se non vi consiglio di farlo tutti i giorni e per molte ore, per evitare di soffocare la pelle, si evita di andare a sottolineare col trucco, soprattutto quello in polvere, le pellicine che si formano durante la guarigione.

glossip make up base trucco levigante e riempitiva

Pro: nasconde bene le imperfezioni
Contro: non conviene usarla continuativamente

Prezzo: 14,90 €
PAO: 18 mesi

Ombretto cotto Wet&Dry effetto colore puro: ombretto cotto mono declinato in 18 tonalità di colori diversi, utilizzabile sia da asciutto che da bagnato.

glossip make up ombretti cotti wet&dry colore puro nero viola teal

Non sono mai stata un'amante degli ombretti cotti, perché non sono veloci da usare, spesso da asciutti non hanno la resa che ci si aspetta e non sempre si ha il tempo di applicarli e gestirli da bagnati. Nel caso di questi tre invece sono riuscita ad apprezzarli di più, soprattutto il nero e il viola. Il nero mi è piaciuto molto applicato bagnato come eyeliner con un pennello angolato, per un effetto meno definito rispetto all'eyeliner liquido; il viola mi è stato utile nella piega al posto del più classico marrone per sottolineare i naturali chiaroscuri dell'occhio. Il teal non l'ho apprezzato come gli altri colori, ma penso che, soprattutto nella stagione estiva, se si ha il tempo di lavorarlo per bene da bagnato, sia molto bello applicato monocolore come smokey eyes, soprattutto abbinato ad occhi scuri.

glossip make up ombretti cotti wet&dry nero viola teal

glossip make up ombretto cotto wet&dry applicazione eyeliner

Pro: colori molto belli, tenuta
Contro: applicazione poco pratica
Colorazioni: 05 Paparazzi in Rome, 09 I love the academy awards night, 17 Carnival in Rio

Prezzo: 6,90 €
PAO: 18 mesi

Mascara allungante e infoltente: mascara che promette di rendere le ciglia sia più lunghe che più folte, è indicato per persone con le ciglia corte.

glossip make up mascara allungante e infoltente nero


Questo mascara ha lo scovolino più classico possibile: leggermente conico, non grandissimo e con setole piuttosto fitte. L'ho usato molto spesso, generalmente insieme all'eyeliner dello stesso marchio, ma anche da solo o con makeup realizzati con altri prodotti. E' un buon mascara ma non mi ha colpita particolarmente; se non lo si applica con attenzione tende a incollare un po' le ciglia tra di loro e verso fine giornata ha la tendenza a sbriciolarsi e a lasciare dei pezzettini sotto l'occhio che vanno ad accentuare le occhiaie e l'effetto occhio stanco. E' sicuramente infoltente, ma non ho notato molto l'effetto allungante, anche se per me non è molto rilevante dato che ho già le ciglia piuttosto lunghe.
Preferisco non utilizzarlo se devo stare fuori casa per molte ore, gran punto a suo favore è che si strucca molto facilmente.

glossip make up mascara allungante e infoltente nero applicazione scovolino

Pro: infoltisce le ciglia
Contro: tenuta scarsa

Prezzo: 4,90 €
PAO: 6 mesi

Terra compatta: Questa terra promette un effetto luminoso e raffinato, e contiene anche estratti e vitamine che stimolano la pigmentazione della pelle e ne conservano l'elasticità.

glossip make up terra abbronzante compatta almond 02


Ho adorato questa terra e la sto usando anche ora che è estate tutti i giorni, perché ha una consistenza molto fine e confortevole, si stende bene sul viso senza lasciare chiazze di colore e ha un'altissima sfumabilità, che permette di lavorare il prodotto sul viso fino a che non si è soddisfatti della resa. Questo colore in particolare è adatto anche a pelli chiare come la mia, tranne forse se avete un sottotono molto freddo, visto che la tonalità vira all'aranciato e potrebbe risultare inadatta.
All'interno è presente uno specchio che occupa tutta la superficie del coperchio, quindi di ottime dimensioni.

glossip make up terra abbronzante compatta almond scatola close up swatch

Pro: colore, sfumabilità, texture
Contro: nessuno
Colorazione: 02 Almond

Prezzo: 10,90 €
PAO: 18 mesi

Spero che queste recensioni sui prodotti Glossip Make Up vi siano state utili!

Silvia

I prodotti citati sono stati inviati gratuitamente. Non sono pagata per parlarne nè l'omaggio ha influenzato la mia opinione, che rimane strettamente personale.

The Sleek MakeUP Week: tutte le novità! (Day 1)

$
0
0
Le novità, per quanto riguarda il marchio britannico Sleek MakeUP, quest'estate sono tante.
Ho deciso di raccontarvele una alla volta durante la settimana più calda dell'anno, in modo da intrattenere chi è rimasto in città e divertire chi ci legge da sotto l'ombrellone... se proprio non vuole riposarsi anche per noi!

Sleek Make UP, Sleek Make UP Novità

Il Glossè senz'altro uno dei prodotti più usati sulle labbra durante il periodo estivo: ecco quindi 2 dei 6 nuovi colori introdotti da Sleek MakeUP nella sua collezione Gloss Me che contava già 6 colori!

Sleek Make UP, Sleek Make UP Gloss me, gloss sleek, Sleek,

Tra le principali caratteristiche di questi gloss troviamo una buona pigmentazione, una texture ricca ed un finish decisamente luminoso. Il prodotto ha una durata nella norma ed una buona coprenza, anche se ho trovato differenti i due colori in termine di uniformità una volta applicati sulle labbra:

Sleek Make UP, Sleek Make UP Gloss Me, Gloss Me Swatch, Gloss Me Swatches, 20 Gloss Me Angel Falls, Maria Maria Gloss Me

Il nude, Angel Falls, rende in modo migliore grazie alla sua tonalità molto chiara, mentre il rosso ciliegia, Maria Maria, crea qualche leggera righetta sul contorno labbra, accumulandosi. Nulla di eccessivo e notevole, ma non ho amato questo dettaglio della resa.
A livello di confort non sono quel che gli inglesi difinirebbero "sticky", appiccicosi, al contrario scorrono facilmente sulle labbra riempendone le rughette e mantenendole morbide.

INCI: Dimethicone, Hydrogenated Styrene Isoprene Copolymer, Ceresin, Silica, Diox Titanium Ide/CI77891, Red Iron Oxide/ CI77491, Yellow, Iron Oxide/CI77492, Bht, Propylparaben, D&C Orange NO.5/CI45370:2, D&C Red NO. 6/CI15850:2

Prezzo:£4,99 (al cambio odierno €6,49)

Reperibilità: limitata per l'Italia all'e-shop di Sleek MakeUP.

Nel complesso il mio giudizio non è negativo, anche se ammetto di non essere rimasta soddisfatta dal rapporto qualità/prezzo quanto lo faccio abitualmente con le palette di questo brand, prodotti leader per quello stesso rapporto nel loro settore di mercato. Penso comunque che siano gloss normali, adatti probabilmente ad un pubblico giovane senza esigenze specifiche in termini di performance del prodotto. Personalmente non li riacquisterei.

Nei prossimi post vedremo nel dettaglio i nuovi fondotinta, due nuove palette con relativi make-upaciughi e l'eyeliner firmati Sleek Make UP, tutto al solito con relativi swatch fedeli ed approfondimenti!

Alla prossima!

The Sleek MakeUP Week: Bare Skin Foundation (Day 2)

$
0
0
Proseguiamo la carrellata di novità Sleek Make UP con il nuovo Bare Skin Foundation!

Sleek Make UP novità, ultime uscite sleek make up

Lanciato il 4 Giugno scorso in 12 differenti tonalità dalla copertura modulabile, Bare Skinè un fondotinta liquido che il brand definisce ultra leggero ad effetto pelle nuda. Personalmente non ho notato l'effetto nude come principale in questa base, ma trovo che abbia comunque i suoi lati positivi.

L'importanza dell'applicazione

Si può parlare, senza grandi dubbi, di come l'applicazione di questo fondotinta risulti fondamentale al fine della resa, come e più di molte altre basi che con lei competono entro la stessa fascia di mercato!
L'applicazione può modificarne la resa rendendolo più o meno coprente, più o meno naturale e più o meno leggero sulla pelle, soprattutto se unita ad un'errata dose di prodotto.

Infatti quando viene steso e sfumato bene con i polpastrelli, scaldandolo, il prodotto si sfuma molto facilmente e crea un effetto piuttosto leggero e naturale, di media coprenza e pastosità, asciugandosi e fissandosi bene. Se invece viene applicato, per esempio, in dose maggiore e con un pennello a lingua di gatto si trasforma in un fondo ad effetto mascherone, pastoso e pesante sia sulla pelle che visivamente.

Se applicato nel giusto modo e nella corretta quantità il fondotinta Bare Skin si fissa, raggiungendo in pochi minuti un aspetto molto naturale, migliorando anche in durata.

Bare Skin Foundation Sleek Make Up, Sleek Make Up, novità sleek make up, fondotinta low cost

Non ho amato molto la profumazione di Bare Skin Foundation, che mi ricorda un po' la pasta modellabile... non completamente sgradevole, ma certo neanche elegante!

Sulla mia pelle, mista con zone secche e zone più lucide, la durata di questo fondotinta non supera la mezza giornata.

I 2 punti di forza

I PRO di questa base sono senz'altro coprenza modulabile e sfumabilità molto buona: per questo, personalmente, avrei lanciato un prodotto con caratteristiche di questo tipo presentando come confortevole, ad effetto mat non privo di naturale luminosità, buona coprenza e semplice utilizzo. Purtroppo il fatto che lo abbiano presentato come un fondo a effetto nudo sia al tatto (sulla pelle) sia all'occhio mi perplime non poco.

In foto potete vedere come la texture leggermente pastosa del fondotinta segni inevitabilmente le tante rughette naturali della pelle, evidenziandole. L'unico modo per evitare questo effetto è sfumando molto accuratamente e usando una quantità ridotta del Bare Skin Foundation.

Considerando il prezzo ridotto, sul sito Sleek Make UP 8,99£ (al cambio 10,99€), tirerei le somme considerando questo prodotto in modo sufficientemente positivo, inoltre trovo che si tratti di un bel passo avanti rispetto alla loro cc creme (di cui, se non erro, non vi parlai una volta provata... e che vi sconsiglio - se curiose di provarla non avete che da chiederla nei commenti, ve la invio senza problemi!).

Bare Skin Foundation Sleek Make Up, Sleek Make Up, novità sleek make up, fondotinta low cost

Insomma anche il Bare Skin Foundation, come i Gloss Me, ha raggiunto il 6 politico senza superarlo... un 6 guadagnato più che altro grazie ai prezzi bassi che contraddistinguono questo famoso brand inglese.

*Se te la fossi persa ecco la prima parte delle novità Sleek di quest'estate, nella prossima vi mostrerò finalmente una delle due palette e il relativo make-upaciugo!*

Bellezza Orientale Maschile: Il Mito del Samurai

$
0
0
Ciao a tutti! Oggi parliamo di bellezza orientale maschile, in particolar modo del mito del samurai, e di come ha profondamente influenzato la bellezza giapponese e quella mondiale. Forse non lo sapete, o non ci avete mai riflettuto, ma i samurai hanno davvero plasmato moda e bellezza in Giappone e hanno invaso un po' tutto il pianeta, dal paese del Sol levante fino in America.

bellezza orientale maschile, mito samurai
I samurai non erano dei semplici guerrieri, ma anche degli studiosi, filosofi, artisti, gentiluomini e amavano la moda e la cura del sé! Pensate alle loro bellissime e dettagliatissime armature, con placche laccate e decorate, fili di seta ed oro! Quando non indossavano l'armatura, i samurai sceglievano abiti colorati e ricamati, con ampi pantaloni, gilet e una sorta di camicia. Questi abiti di seta erano molto preziosi e costosi e i samurai sceglievano personalmente i tessuti. Il loro modo di vestire ha profondamente influenzato la moda maschile giapponese. I vestiti tradizionali giapponesi ancora usati oggi per le feste sono molto simili a quelli dei samurai. 

bellezza orientale maschile, mito samurai

Per quanto riguarda la bellezza, l'elemento più distintivo in assoluto era l'acconciatura: una coda alta a mo di chignon, portata dietro la nuca. Spesso la parte frontale dei capelli (quella proprio sopra alla fronte) veniva rasata, per poter indossare l'elmetto più facilmente. Questa acconciatura viene dalla Cina e tutti gli uomini giapponesi ne rimasero affascinati. Anche se era tipica dei samurai, tutti gli uomini (escluso i monaci buddhisti) ce l'avevano! Inoltre i samurai, a partire dal periodo Edo, iniziarono a radersi barba e baffi. Ancora oggi la maggior parte degli uomini giapponesi non ha barba o baffi e ama portare capelli lunghi raccolti dietro la nuca. 

bellezza orientale maschile, mito samurai

Ed ecco come il mito dei samurai sta ancora oggi influenzando la bellezza maschile in Giappone e nel mondo intero:  
bellezza orientale maschile, mito samurai

I samurai inoltre avevano di media la pelle più chiara rispetto agli uomini comuni, erano più bassi e più pelosi.

Al giorno d'oggi tanti stilisti e truccatori giapponesi ed occidentali sono spesso influenzati dal mito dei samurai, date un'occhiata a queste foto:

Moda maschile e femminile: acconciature e vestiti in stile samurai

bellezza orientale maschile, mito samurai

bellezza orientale maschile, mito samurai

Cosplay: i samurai sono spesso protagonisti di anime e manga.

bellezza orientale maschile, mito samurai

Cosa ne pensate della bellezza orientale maschile e del suo legame con i samurai? La trovate interessante? Secondo me è bellissima e molto affascinante, poiché i samurai sono una classe di guerrieri unica al mondo, con tanta storia, cultura, arte e filosofia alle spalle...ma anche moda e bellezza!


Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono

Simona

ps per leggere il mio post in inglese sul mio blog cliccate qui 

Recensione glossip MAKE UP

$
0
0

Bentornate ad un nuovo post recensione sui prodotti Glossip.
Se vi foste perse gli altri articoli qui trovate la presentazione del brand e qui la recensione a confronto mia e di Silvia!

NO TRANSFER FOUNDATION, Fondotinta lunga tenuta no transfer


fondotinta no transfer glossip makeup

Sito: "Emblema della perfezione per durata, comfort e piacevolezza, questo fondotinta no trasfer si mantiene inalterato per ore ed ore senza bisogno di ritocchi. Dalla formula impalpabile e leggera, lascia la pelle incredibilmente soft e vellutata. Arricchito con un complesso vitaminico, svolge anche una preziosa azione antietà."

Penso di aver trovato la mia anima gemella ... questo fondotinta è miracoloso se avete la pelle secchissima come me! Purtroppo il colore che mi è stato mandato è scuro per la mia carnagione ma l’ho provato lo stesso e l’ho apprezzato molto. Come vi dicevo prima è l’unico fondotinta che non mi secca la pelle e fidatevi ne ho provati molti, con le creme più idratanti possibili sotto, e fino ad ora nessuno non mi aveva messo in evidenza pellicine, rughette, secchezza. Si asciuga in fretta, lascia la pelle liscia e setosa, l’odore non è molto forte e mi ricorda le creme che usa mia nonna; con questo non voglio dire che ha un odore vecchio, anzi, ma familiare e classico. La coprenza è media, riesce a coprire abbastanza bene le mie occhiaie ma non molto i rossori. La durata è buona, non fa effetto cerone ma non è un fondotinta estivo, meglio usarlo quando fa più freddo, non è leggerissimo.  Per quanto riguarda l’effetto anti età non saprei dire, sono giovane e non ho notato grandi cose però uniforma bene la grana della pelle.

Pro: idratante, opaco, stesura, effetto
Contro: reperibilità
Prezzo: 14,50 €
PAO: 12 mesi

NO TRANSFER LIQUID LIPTINT, Rossetto liquido effetto tattoo


no transfer liquid liptint glossip makeup

Sito: "A lunga tenuta e al tempo stesso leggero e nutriente, lascia sulle labbra un'incomparabile sensazione di comfort. "

Il rossetto a prima vista si potrebbe scambiare per un lipgloss ma una volta provato è un coprentissimo rossetto liquido, quasi una tinta per labbra. La sua pecca è la durata se si mangia o si beve, in questo caso va via subito partendo dal centro delle labbra e lasciando i bordi più scuri, un effetto per niente piacevole. Se invece lo indossate sapendo che non berrete o mangerete potete andare sul sicuro, vi durerà ore stando lì dove lo avete messo. L’applicatore non è molto pratico perché non permette di essere precise sui bordi e una volta che sbagliate munitevi di pazienza e un buon struccante e correggete subito il disastro perché vi macchierà la pelle e andrà ovunque. Purtroppo finché non si asciuga questo rossetto è un pericolo pubblico, tende a macchiare e a spargersi ovunque, io mi sono ritrovata più volte le dita rosse durante l’applicazione. Per evitare di fare disastri applicatelo direttamente con un pennellino e forse una matita trasparente per il contorno labbra può aiutare. Peccato per questo inconveniente perché è un prodotto molto valido, il colore è bellissimo e non secca le labbra. 

Pro: colore pieno, durata, non secca le labbra
Contro: durata, applicatore
Prezzo: 9,90 €
PAO: 18 mesi

WET&DRY BAKED EYESHADOW PURE COLOUR EFFECT, Ombretto cotto wet&dry effetto colore puro

wet and dry baked eyeshadow glossip makeup

Sito: "Prova la purezza del colore totale, una luminosità incredibile e la tenuta eccezionale di questo ombretto applicandolo bagnato. Se desideri un finish più delicato e una sfumabilità perfetta, stendilo asciutto."

Questi ombretti sono delle opere d’arte, usarli è stato un peccato. Hanno delle venature incredibili, un sacco di glitter, i nomi sono favolosi – Paparazzi in Rome e Carnival in Rio sono i colori che ho ricevuto – fanno veramente una bella prima impressione. Non li ho usati moltissimo perché di solito uso altre nuance, Carnival in Rio è un colore stupendo ma bello vistoso e non facilmente portabile per quanto mi riguarda, e altre formulazioni più veloci e pratiche. Quando li ho usati però mi sono piaciuti, soprattutto da bagnati perché si intensificano molto.

Pro: colore, packaging, nomi
Contro: applicazione
Prezzo: 6,90 €
PAO: 18 mesi

NAIL LACQUER, Smalto per unghie

smalti glossip swatch recensione prezzo
Milk Shake, Macaron, Shocking Pink, Little Cherry, Oh Samba, Wood, Metal Green

Sito: "Lucidissimi e luminosissimi per un effetto colore globale! (...) Ovviamente ad asciugatura rapidissima per cambiare colore spesso e volentieri!"

Ho ricevuto sette smalti bellissimi, i colori mi hanno molto colpita, soprattutto le nuance sul rosa e il rosso. Gli smalti anche con una sola passata sono brillanti e, tranne i colori più chiari come Macaron e Milk Shake, coprenti. Si asciugano in meno di un minuto, neanche le gocce asciuga smalto ci mettono così poco! La durata è un po’ complicata: sulle mie mani non durano più di un giorno ed iniziano subito a sbeccarsi ma io sono un caso a parte, a me non dura mai niente … purtroppo; su mia mamma e mia nonna invece è durato cinque giorni perfetto poi ha iniziato a sbeccarsi; sui miei piedi arriva anche ad un paio di settimane P.S. non ho applicato ne base ne top coat! Per il prezzo che hanno direi che valgono un tentativo, i colori sono uno più bello dell’altro e ne vale davvero la pena. 

Pro: colore, durata, asciugatura, prezzo
Contro: durata
Prezzo: 2,90 € - ora scontati sul sito a 1,50 €
PAO: 24 mesi

Spero che la recensione vi sia stata utile e fatemi sapere nei commenti se avete provato anche voi questi prodotti! 

Come scegliere un Solare Viso: le 5 caratteristiche da osservare ed i 3 migliori prodotti!

$
0
0
Solare Viso, Protezione Solare Viso, Come scegliere Solare Viso,

Il solare visoè un prodotto importantissimo per la nostra salute e la bellezza del nostro volto: ho avuto modo di testarne svariati negli ultimi anni e, nel 2014, inizio ad avere le idee chiare sulle caratteristiche che devono contraddistinguere un buon solare viso. Per essere ancora più utile e dare qualche esempio pratico ho pensato di accostare a queste linee guida anche tre creme che, dalla terza alla prima, hanno dimostrato di possedere quelle caratteristiche e di meritarsi un posto in vetrina tra i consigliati di Trucchi Svelati!

Tutte le protezioni solari sono state testate sulla mia pelle sensibile, delicata e fototipo 2.

Le 5 caratteristiche di un buon solare

Riassumendo e, forse, banalizzando, ma andando al sodo di quanto davvero ci interessa trovare in una protezione solare diremmo che un buon solare viso deve avere (in ordine di importanza decrescente):
1- protezione sicura contro UVA ed UVB,
2- texture leggera facile da stendere,
3- resistenza all'acqua ed al sudore,
4- colorazione piacevole,
5- profumazione piacevole.

Se poi il solare viso è anche un trattamento anti-età, capace di trattare i danni derivanti dall'esposizione (seppur protetta) ai raggi del sole, tanto meglio per noi, no?

Al 3° posto: Artemis More Than SPF 30

protezione solare viso, Artemis More Than SPF 30

Artemis, marchio svizzero distribuito in Italia dalle profumerie Douglas, ha creato questo prodotto decisamente apprezzabile con filtro foto-stabile UVA UVB e trattamento anti-age in grado di unire alla prevenzione anche un lavoro sui danni già subìti nel tempo.

Il nostro primo punto è quindi soddisfatto, per il secondo abbiamo una texture leggera molto veloce da stendere, inoltre per quanto riguarda il quinto punto trovo che questo prodotto abbia davvero un ottimo profumo.

Non pervenute notizie sulla resistenza ad acqua e sudore e, per il quarto punto, ho trovato un leggero difetto nella stesura del colore quasi impercettibile, ma comunque esistente (il bianco si "rompe" in vari puntini, prima di svanire).

Il prezzo è di circa 20€ per 50ml. Reperibilità in tutte le profumerie della catena Douglas e on-line.


protezione solare viso, Lancome Soleil Bronzer Visage SPF 30

Conosciamo Lancome e la qualità dei suoi trattamenti viso: questo solare permette una protezione UVA UVB che arriva a filtrare gli UVA più lunghi, una garanzia per chi soffre anche nell'immediato l'esposizione al sole (la cosiddetta Allergia al Sole o Fotosensibilità che provoca in alcuni individui reazioni immunitarie alla pelle colpita dal sole - in alcuni casi anche da vestita! - scatenando  dermatiti, vesciche, orticarie...). Per il primo punto siamo particolarmente tranquilli, dunque.

Profumazione delicata, texture morbida e colore rapidamente neutro (il chiarore iniziale diventa un velo trasparente lievemente luminoso e piacevole) si uniscono ad una formula resistente all'acqua per un risultato ottimo su tutti i punti.

Attivi antiossidanti ed oli preziosi garantiscono anche una funzione anti-age a questo prodotto.

Il prezzo è di circa 26€ per 50ml. Reperibilità in tutte le profumerie concessionarie del marchio e on-line.

Al 1° posto: SkinCeuticals Mineral Radiance UV Defense SPF 50

protezione solare viso, SkinCeuticals Mineral Radiance UV Defense SPF 50

SkinCeuticalsè un marchio americano di Dermocosmesi professionale, dunque un po' più specifico, che propone protezioni viso quali questa, la Mineal Radiance, e la sua versione priva di colore, la Sheer Mineral. Entrambi i prodotti propongono protezioni alte e ad ampio spettro UVA/UVB con filtro 100% minerale, 0% sintetico, senza parabeni. 

Essendo un fluido estremamente leggero questo prodotto si stende velocemente e senza difficoltà, lascia la pelle satinata/opaca come nuda, è resistente all'acqua e, nel caso del Mineral Radiance, è anche leggermente colorato. Grazie alla sua colorazione può essere usato per coprire eventuali difetti (macchie, piccole cicatrici, occhiaie leggere...) e risultare estremamente curate ed ordinate anche in spiaggia o durante una passeggiata in montagna o in città.

L'unico fattore mancante, secondo il nostro metro di giudizio, è la profumazione neutra vagamente sgradevole. Nulla di che, se paragonato a tutte le altre caratteristiche tecniche di questo prodotto.

 Il prezzo è di circa 35€ per 50ml. Reperibilità in farmacia e on-line.

Occhio, però!

-I solari hanno un SPF (fattore di protezione solare) che è fortemente dipendente dalla quantità di prodotto che usate su una determinata superficie di pelle da proteggere: attenzione a non metterne troppo poca!

-Il fatto che una protezione solare sia water resistent non la identifica come water proof, il che vuol dire che andrà comunque riapplicata dopo bagni o sudorazioni abbondanti, se non si vogliono rischiare danni!

-Alcuni filtri fisici non vanno spalmati fino a completo assorbimento, se li si vuole mantenere validi come barriera fisica!

Consiglio, per completezza, la lettura di questo breve manuale: come leggere le etichette dei solari.

...e voi quale prodotto solare viso consigliereste?


Collistar Collezione Bellezza Italiana (I parte)

$
0
0
Collistar Collezione Bellezza Italiana

Le ultime collezioni stagionali di questo brand Made in Italy stanno raccogliendo moltissimi consensi, catturando l'interesse delle appassionate di Beauty di ogni età: parliamo di Collistar, che con Bellezza Italiana, la sua ultima linea uscita, si conferma a capo di quella che potremmo definire la "fascia media" del mercato cosmetico italiano.

Latin lover al femminile, ma con dolcezza

Sono le dive italiane che, dal dopoguerra ad oggi, hanno regalato interpretazioni cinematografiche e prorompente femminilità ad ispirare questa collezione dai toni sobri ed eleganti.

Nomi come quelli di Silvana Mangano, Sofia Loren, Giulietta Masina, Anna Magnani, Mariangela Melato, Claudia Cardinale, Stefania Sandrelli, Virna Lisi, Elsa Martinelli... 
...il divismo è questione di DNA. E dura per sempre.

Sono 12 i nuovi prodotti:

  • 3 prodotti viso (un perfezionatore di colorito multiuso, una palette di correttori universali, un nuovo colore di Maxi Fard Effetto Seta che pare ideata per donare ad ogni carnagione);
  • 6 prodotti destinati a vestire lo sguardo (due colorazioni di Kajal Shock, due di ombretti wet&dry, un eyeliner in penna Shock nero, tre Eyeliner Grafico, un mascara Shock nel colore borgogna, tre colorazioni diverse di Kit Sopracciglia perfette composto da gel colorato e matita illuminante rosa);
  • 2 prodotti labbra (un Scrub Balm riparatore di labbra e contorno, tre nuove tonalità di Rossetto Puro);
  • 1 prodotto per le unghie (il nostro ormai stra-conosciuto Smalto Gloss Effetto Gel, proposto per questa collezione in tre differenti varianti di colore).

In questo primo post parleremo dei prodotti viso, labbra ed unghie di questa nuova linea Bellezza Italiana, partendo proprio dalle polveri pressate di Perfezionatore e Maxi Fard!

Perfezionatore Effetto Bonne Mine - Limited Edition, Maxi Fard Effetto Seta n°20 rosa Giulietta, CC Perfezione, Collistar Bellezza Italiana swatch collezione
Perfezionatore Effetto Bonne Mine - Limited Edition €29,80
Maxi Fard Effetto Seta n°20 rosa Giulietta - €28,50
CC Perfezione 2 - €29,00
Un trend che non passerà nei prossimi mesi è quello dell'incarnato perfetto e luminoso creato da un trucco leggero che c'è, ma non si deve notare. A questo trend Collistar risponde con un prodotto su tutti: un perfezionatore ad effetto bonne mine, colorito tipico della buona salute, creato da tre sezioni differenti che possono essere prelevate assieme per ottenere una cipria luminosa, selezionate in parte ed utilizzate come ombretti per un trucco naturale oppure solo appena appena per punti luce strategici (usando solamente la parte più chiara in fondo!).

Sulle gote il colore di Maxi Fard effetto seta proposto è Giulietta (n°20): un rosa ideale per ogni tipo di carnagione, perfetta anche per chi ha ancora un filo di abbronzatura, ma vuole un prodotto da usare anche quando l'estate sarà un bel ricordo!

palette CC di correttori universali Pre-Trucco Collistar Bellezza Italiana

La seconda palette CC di correttori universali Pre-Trucco presenta tonalità adatte a mascherare anche le discromie più evidenti: dall'alto abbiamo un ambrato perfetto per mascherare le occhiaie, sulla destra un beige chiaro adatto a mascherare imperfezioni cutanee meno evidenti, in basso un rosato illuminante per risvegliare lo sguardo e a sinistra un beige scuro, da utilizzare su pelli abbronzate o olivastre per nascondere imperfezioni più evidenti.

Anche per quanto riguarda le labbra ci sono interessanti novità:

Scrub Balm riparatore labbra e contorno 

Collistar Bellezza Italiana Scrub Balm ecco come funziona
Sopra: labbra nude prima dello scrub balm
Sotto: labbra nude dopo lo scrub balm
Scrub Balm Riparatore Labbra Contorno Labbra - €16,20
Lo Scrub Balmè il classico prodotto intelligente che risolve i piccoli problemi legati alla durata del trucco ed alla sua resa senza risultare troppo professionale ed "ingombrante" o impegnativo.
In un tocco, lievemente massaggiante, sulle labbra questo balsamo blu dal dolce sapore prepara le labbra al rossetto facendo un leggero scrub meccanico e lasciandole morbide, lisce, luminose ed idratate. L'eccesso rimasto si rimuove con una velina.

INCI: sucrose, pentaerythrityl, tetraisostearate, octyldodecanol, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, cera alba, butyrospermum parkii butter, hydrogenated vegetable oil, squalane, silica dimethyl silylate, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, parfum, octyldodecyl pca, ricinus communis seed oil, tocopheryl acetate. (+/-): ci 77891, ci 42090

Rossetto Puro Mogano Stefania swatch Collistar Bellezza Italiana
Rossetto Puro - €17,20




Parlando di Divismo non si può non parlare di rossetto, simbolo di femminilità per eccellenza! Ecco dunque che le tre tonalità introdotte dalla collezione dedicata alla Bellezza Italiana si dividono tra tre differenti sfumature nude: quella in foto è la più luminosa, la Mogano Stefania, mentre quella più rosata si chiama Rosa Monica e quella nude è stata battezzata Nudo Elsa.

In comune, oltre al packaging graziosamente vintage, un leggero effetto lifting dovuto alla formula idratante e protettiva ricca di vitamine, filtri UV ed altri attivi di origine vegetale.
Anche la mano dev'essere curata!

Perché, come si dice, la mano è un biglietto da visita che non va assolutamente trascurato:
Borgogna Anna, elegante ed intenso, perfetto in due passate come si vede in foto, ma anche Verde Paola e Rosso Sofia per vestire differenti modi di essere femminile ed elegante.

A lunga durata, ma senza rinunciare al finish brillante!

Smalto Gloss Effetto Gel Collistar Bellezza Italiana
Smalto Gloss Effetto Gel - €6,60

... la presentazione di Bellezza Italiana Collistar prosegue nel prossimo post con i prodotti occhi e una novità per l'incarnato!

Lip Balm Mania - Balsami Eos

$
0
0
Ciao a tutti! Oggi ci spostiamo sul pianeta make-up americano e parliamo di balsami per labbra. Tempo fa vi avevo raccontato dei Baby Lips ed ora  tocca ai famosi e tanto sognati Eos! Molte ragazze in Italia ed Europa vogliono questi famosi balsami americani e quando si recano negli Stati Uniti sono un prodotto "must" da comprare.

Alcuni modelli classici: fragola, limone, menta,
frutti estivi e caprifoglio

Vivendo negli Stati Uniti da un anno, ho modo di provare molti balsami Eos, sia quelli tradizionali che quelli in edizioni limitate, come quello alla vaniglia uscito a Natale. Ma cosa hanno di così speciale questi balsami labbra?
  • Sicuramente il packaging: la forma è insolita ed unica, ma molto comoda da tenere in mano e da usare.  E i colori sono belli e vivaci, mettono allegria!
  • Essendo tutti i balsami trasparenti non c'è da temere se si applica il prodotto anche fuori dalle labbra! D'altra parte questo potrebbe anche essere un punto debole: tutti i balsami Eos sono trasparenti e nessuno è colorato!
  • Sono 100% naturali e 95% organici!
  • Hanno profumazioni diverse, anche se alcune sono un po' troppo forti per i miei gusti. Quelli al caprifoglio (verde) e al frutto della passione (viola) sono i miei preferiti in assoluto! Frutti estivi (rosso) e limone (giallo) sono invece molto intensi.
  • Hanno diverse funzioni: quello al limone è SPF; quello al mandarino (arancione) è medicato; quello al mirtillo (blu) è anti-ossidante, ecc.
  • Si trovano nei famosi drugstore, supermercati o grandi magazzini (per consigli su shopping make-up negli Usa clicca qui) e costano circa $3.30 - sono quindi economici!
Ma i balsami Eos sono davvero ottimi? 

Secondo me sono molto validi: meglio dei Baby Lips, ma non ai livelli di Carmex. Si potrebbero paragonare ai nostri Labello.


I balsami Eos sono diventati così famosi grazie al loro packaging insolito e alla loro "comodità", dato che sono molto facili e veloci da usare. In più sono naturali ed organici. L'idratazioneè molto buona, ma in inverno, quando si hanno le labbra davvero screpolate, non fanno miracoli. Diciamo che sono balsami per uso quotidiano e che non curano labbra particolarmente secche. 

Se decidete di comprarli online ricordate che costano intorno ai $3-4 e nel sito americano sono venduti a $3.29, quindi non pagate cifre esagerate! Se vi recate in America vi consiglio di acquistarne 2-3 per provarli e per avere il gusto di dire: "Sì, anche io ho i balsami Eos!"

Gli 2 ultimi balsami Eos appena usciti sono Coconut Milk e Vanilla Mint, riconoscibili perché hanno il packaging di 2 colori a spirale (quello al cocco è rosa, quello alla vaniglia è azzurro) Inutile dire che sono introvabili!!

Per ora sono riuscita a trovare solo quello al
latte di cocco
Cosa ne pensate dei balsami Eos? Li avete provati? Vi piacciono?

Se volete leggere la review sul Coconut Milk Eos lip balm leggete questo post nel mio blog.

Ciao, alla prossima!

Simona

Come ti analizzo la pelle - Skinscope by SkinCeuticals

$
0
0
Da Ottobre, nelle farmacie SkinCeuticals, sarà disponibile un nuovo ed innovativo strumento di analisi della pelle: Skinscope il quale, grazie alla sua tecnologia a LED, permetterà di vivere l'esperienza di un trattamento personalizzato sulla base di una profonda conoscenza dello stato di salute della propria pelle!


Non ci si aspetta molto di meno da un brand come SkinCeauticals, da anni specializzato nel miglioramento dell'aspetto della pelle e nella ricerca scientifica ad esso collegato, ma questa novità conferma l'idea super professionale che ci eravamo fatti di loro e dei loro prodotti.
Da Ottobre sarà possibile far analizzare la propria pelle e scegliere un percorso di trattamento visibile e verificabile nell'efficacia.

Ecco come funziona SkinScope

La lampada a LED SkinScope nasce come strumento educativo per i consumatori, capace di trasmettere in modo chiaro ed immediato la reale importanza di conoscere e trattare correttamente la propria pelle. La sua tecnologia esclusica si innesta sulla tradizione scientifica della lampada di Wood e vi incorpora la visibilità innovativa e più precisa della luce UV. SkinScope SkinCeuticals prevede due modalità di luce: diurna simulata, in grado di rendere chiaramente visibili le imperfezioni e le problematiche della pelle in modo da renderne semplice un'analisi da parte dell'esperto SkinCeuticals, LED-UV preziosa per individuare imperfezioni poco visibili alla luce del giorno. La pelle sana riflette la luce UV con un bagliore azzurro, mentre la melanina assorbe la luce creando macchie scure sul viso. I pori occlusi riflettono colori rosa o arancioni, la pelle secca e squamosa è visibile con un'intensa fluorescenza bianca e quella oleosa e grassa con una di colore giallo. Chiazze blu sottolineano punti in cui la pelle è disidratata e sottile.

Entrambe le modalità permettono l'uso di un qualsiasi smartphone per documentare l’esito del consulto con un visore universale per smartphone.



Perché sottoporsi all'analisi della pelle SkinCeuticals?

Per avere un quadro completo, aggiornato e scientificamente accurato dell'aspetto della propria pelle, comprensivo di danni visibili ed invisibili. Sole, alimentazione, stile di vita, routine cosmetica sbagliata o poco accurata di skincare... nessuna problematica sfuggirà alle lenti di Skinscope. Inoltre sarà possibile seguire i miglioramenti sessione dopo sessione semplicemente attraverso le fotografie fatte con il proprio smartphone. I prodotti e trattamenti consigliati dagli esperti del marchio saranno sempre legati ai risultati ottenuti tramite questo strumento di analisi.

Ecco l'elenco delle farmacie aderenti sul sito skinceuticals.it

Se deciderete di provare Skinscope by Skinceuticals e condividere la vostra esperienza sui social, usate l'hashtag #skinscope!

Il Giardino del Benessere al Four Seasons presentazione Foreo

$
0
0

Domenica scorsa a Firenze, nella splendida cornice del Giardino del Benessere del Four Seasons Hotel, si è svolta una giornata all'insegna della cura di sé e del relax.

La giornata è stata organizzata suddividendo il Giardino in varie zone dedicate alla presentazione di attività, seminari e brand utilizzati dalla SPA del centro.


Inutile dire come l'atmosfera fosse incantevole: musica d'atmosfera diffusa nel verde di un giardino curato e ricco di sculture visionarie in grado di stimolare l'immaginazione di tutti, grandi e piccini.

Fra i brand presenti abbiamo ritrovato alcune nostre conoscenze quali Arangara, Officina Profumo S.Maria Novella e Foreo, di cui siamo stati ospiti per raccontarvi la straordinaria novità in anteprima.


Conosciamo questo marchio svedese, capace di creare e proporre tool fra i più interessanti sul mercato per quanto riguarda la cura della pelle. Conosciamo bene anche Luna, la versione completa di funzionalità anti-age, che personalmente ho trovato decisamente più adatta di molti altri concorrenti per la detersione profonda della mia pelle sensibile. Abbiamo quindi chiesto qualche informazione in più sulla novità di casa Foreo: Issa, lo spazzolino da denti in silicone previsto in lancio italiano a Novembre.

ISSA ed ISSA Mini

Issa, completamente in silicone, sarà in grado di essere ricaricato solo due volte l'anno, di pulire a fondo i denti e di massaggiare le gengive prevenendone problematiche legate al ritiro senza aver bisogno di cambiare la testina più di una sola volta l'anno! Ma ciò che ci ha davvero conquistati è stata la presentazione di Issa Mini: versione per bambini con parental control sul lavaggio effettuato. Se lo strumento viene usato almeno due minuti durante le 12 ore apparirà una faccina sorridente, in caso contrario la faccina sarà triste ed i genitori avranno modo di far notare la dimenticanza (diamo il beneficio del dubbio!) al piccolo! Davvero utile e carino.

Foreo sta lavorando molto sulla rete retail ed anche su questo fronte ha novità interessanti per tutti gli amanti della pulizia delicata e profonda dei suoi prodotti: è prevista dal I Ottobre la prima ondata roll out del marchio in 49 punti vendita Douglas italiani (in Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Friuli, Trentino...), che si moltiplicheranno e diventeranno 138 con il secondo roll out... comodità e servizio professionale garantito, conoscendo l'internazionale serietà della catena di profumerie Douglas!


Ringrazio Maria Conticello ed Alessandra Colombo di Foreo per l'invito al Giardino del Benessere, l'accoglienza e la professionalità, sicura che di Foreo ed i suoi performanti prodotti sentiremo ancora parlare parecchio in Italia!

Glossip Make Up: presentazione!

$
0
0

Glossip Make Upè un brand che vanta un team completamente al femminile e prodotti tutti made in Italy, è reperibile negli store monomarca in varie città italiane e online sul loro sito.
La gamma di prodotti è decisamente vasta e copre ogni categoria ed esigenza, dagli accessori a prodotti più sfiziosi come ombretti e rossetti, declinati in una grandissima varietà di colori, fino ad arrivare ai profumi!

glossip make up, presentazione gossip make up, prodotti unboxing, haul, gossip

Oltre all'immagine frizzante e vivace, Gossip Make Up offre anche un alto standard di qualità: tutte le materie prime sono scelte con attenzione, il prodotto finito è testato sia a livello di qualità del risultato finale e tenuta, sia per quanto riguarda la sicurezza dermatologica e oftalmologica.

glossip make up, presentazione gossip make up, prodotti unboxing, haul, gossip

La prima linea che spicca nell'assortimento Glossip Make Upè Secrets, segreti di bellezza rubati ai make-up artists, che permettono di minimizzare le imperfezioni e creare una base su cui applicare il make-up impeccabile. Segue il classico insieme di linee base, cioè: viso, occhi, labbra e un set piuttosto completo di accessori. Si trovano prodotti viso per ogni esigenza, fondotinta adatti a diversi tipi di pelle, ciprie, correttori adatti a coprire vari tipi di imperfezioni, blush e terre di più tipi per sottolineare i tratti del viso e dare un tocco di colore.

Anche per quanto riguarda i prodotti labbra e occhi troviamo un'ottima varietà: rossetti opachi o sheer, tinte, lipgloss, matite labbra; l'assortimento dei mascara è completo e non ne mancano di colorati, e poi ancora eyeliner, matite e matitoni occhi, una scelta tra quasi 70 colori diversi di ombretti compatti mono, senza contare gli ombretti duo, quelli cotti e i trio.

glossip make up, presentazione gossip make up, prodotti unboxing, haul, gossip

Non manca ovviamente una linea di prodotti per le mani, troviamo smalti sia in formato piccolo da 5 ml che grande da 10 ml, pennelli da nail art, lime, kit per manicure sfiziose e smalti curativi, basi e top coat.

A completare l'assortimento alcuni prodotti di skincare, ed alcune vere e proprie chicche: una piccola collezione di fragranze e dei cofanetti regalo che vi permetteranno sicuramente di fare bella figura in caso vogliate fare un dono cosmetico ad un'amica.

glossip make up, presentazione gossip make up, prodotti unboxing, haul, gossip

I pregi più notevoli del brand sono sicuramente la presentazione giovane e frizzante, e l'assortimento di colori davvero imponente (si può notare facilmente sbirciando sul sito o andando in uno dei loro punti vendita), che lascia soltanto l'imbarazzo della scelta e permette di trovare anche il colore più inusuale di ombretto o la tonalità di fondotinta perfetta.

Conoscevate già Glossip Make Up? I loro prodotti vi incuriosiscono?

Silvia

Pastel Hair: ecco 5 celebrities che non hanno paura di osare!

$
0
0
5 celebrities pastel hair capelli lavander Demi Lovato Nicole Richie Katy Perry Kesha Kelly Osbourne

Oggi non parliamo di bellezza orientale, ma dell'ultimo trend che imperversa tra le star: i pastel hair!

Quante volte, negli ultimi mesi, avete fantasticato sui vostri capelli e pensato alla prossima acconciatura da farvi? E quante volte sfogliando una rivista o girovagando su internet siete rimaste affascinate dalle bellissime chiome delle star?
Per non parlare delle tante volte in cui vi siete guardate affrante allo specchio, avete sentito il bisogno di cambiare taglio, o colore, o acconciatura, e vi siete dette: 
"Basta, domani vado dal parrucchiere!"

Arriva un momento nella vita di una donna, di ogni donna, in cui il bisogno di cambiare capelli non si limita a scegliere tra lungo, corto, castano o biondo ma arriva all'estremo, alla pazzia, alla voglia di stravolgere completamente il proprio look e provare qualcosa di nuovo.
Oggi vi mostro cinque celebrities per cui questo momento è arrivato e che vi ispireranno a provare e giocare con il colore!

Kelly Osburne
5 celebrities pastel hair capelli lavander Kelly Osbourne
fonti 1, 2, 3, 4, 5
 Da quasi quattro anni Kelly sfoggia una bellissima chioma lavanda, variando di tanto in tanto sfumatura e taglio. Per ottenere questo colore bisogna partire da una base biondo platino e poi armarsi di pazienza, un bravo parrucchiere e dei buoni prodotti perché è una delle nuance più difficili da ricreare. Se vi piace il look ma non ve la sentite per un cambiamento integrale potete sempre farlo versione shatush, colorando solo le punte.

GOSSIP: lo sapevate che Kelly è obbligata per contratto a tenere questo colore di capelli? Nonostante ciò ha dichiarato a People che i capelli viola ormai sono diventati una parte di sé, la prima volta che si è fatta il colore si è guardata allo specchio e ha rivisto se stessa. 

Nicole Richie
5 celebrities pastel hair capelli lavander Nicole Richie
fonti 1, 2, 3, 4
 Kelly Osburne ha lanciato la moda dei capelli colorati e sono state molte le celebrities a ricreare il suo look. Una fra tante è Nicole Richie che all'inizio del 2014 ha deciso di convertirsi al viola incoraggiata dalla sua bambina di sei anni. Recentemente è passata ad un colore ancora più deciso e stravagante: il blu. Durante un'intervista Nicole ha raccontato che avere i capelli colorati o i capelli biondi non fa differenza, ci si sente allo stesso modo, quindi non fatevi intimidire da una tinta!

Demi Lovato
5 celebrities pastel hair capelli lavander Demi Lovato
fonte
Demi Lovato, giovane cantante americana, nell'ultimo anno è impazzita per i pastel hair, cambiando colore quasi ogni mese! Recentemente sì è infatti dovuta tagliare i capelli, sciupati dalle tante tinte, ma non ha comunque rinunciato a dare carattere alla sua chioma facendosi un piccolo shatush a cui cambiare periodicamente colore.
Da questa passione ha voluto creare un piccolo brand di extension, colorate ovviamente: Secret Color. L'idea è veramente innovativa perché non si tratta di classiche extension come siamo abituate a vedere, ma di ciuffi di capelli colorati attaccati ad un filo elastico trasparente che si indossa come una normale fascia per capelli. A vederle sul sito sembrano più facili da usare, divertenti ed economiche delle solite extension, peccato che per ora ci siano "solo" quattro colori: rosa, rosso, blu e viola!
demi lovato secret color extension before after
fonte

Kesha
5 celebrities pastel hair capelli lavander Kesha
fonte
Anche Kesha, come Demi, si è innamorata dei pastel hair e ha voluto provare veramente tutti i colori. Le nuance che ha scelto ricordano fate ed unicorni, sono colori pastello molto particolari, adatti ad una personalità forte come la sua. 
Al contrario di Demi, da quanto si vocifera online, Kesha non si è tinta i capelli ma ha usato delle parrucche... furbacchiona!

Katy Perry
5 celebrities pastel hair capelli lavander Katy Perry
fonti 1, 2
Katy Perry ha da sempre sfoggiato delle parrucche super colorate e si è divertita a cambiare spesso look. Dall'uscita del video Birthday si è però affezionata al suo nuovo taglio, un caschetto con frangia, al quale le piace cambiare periodicamente colore. È partita da uno shatush arancione, è stata tutta l'estate con il caschetto verde e adesso è passata al rosso... quale le donerà di più?

Che ne pensate dei look di queste cinque star? Avreste il coraggio di farvi una delle loro tinte?

Io non ce l'ho fatta a farmi una vera e propria tinta però ho rinfrescato la mia chioma con delle extension colorate; sono un'ottima alternativa per non danneggiare i capelli con la decolorazione.

extension colorate viola rosa curly hair

Vi piace l'effetto?

Raccontatemi se avete già superato la fase capelli-pazzi o ancora non è arrivato il momento per i vostri pastel hair!


Collistar Collezione Bellezza Italiana (II parte)

$
0
0


Dopo il primo post sulla collezione dedicata da Collistar alle bellissime Dive italiane ecco i rimanenti prodotti, dedicati al trucco degli occhi, di cui ancora non abbiamo avuto modo di parlare qui su Trucchi Svelati e che senz'altro meritano di essere mostrati e raccontati alle nostre lettrici!

6 prodotti destinati a vestire lo sguardo: due tonalità di Kajal Shock, una per intensificare ed una per aprire lo sguardo; due seducenti e delicate colorazioni di ombretti wet&dry; un eyeliner in penna Shock nero deciso e dalla punta ad alta precisione, tre Eyeliner Grafico di cui vedremo nel dettaglio la tonalità più interessante, un meraviglioso blu elettrico!; un mascara Shock nel colore borgogna, romantico ed intenso e tre colorazioni diverse di Kit Sopracciglia perfette, composto da gel colorato biondo, castano e bruno, e matita illuminante rosa da applicare sotto l'arcata sopraccigliare.

2 Kajal Shock

Morbidi e pigmentatissimi i Kajal Shock scrivono perfettamente all'interno dell'occhio, ma consiglio di fissarli con un ombretto mat in polvere per ottenere una resa e durata ottimale.

Collistar collezione bellezza italiana, Kajal Shock nero burro swatch
Prezzo al pubblico consigliato: €16,00
2 Ombretto doppio effetto wet&dry

Morbido e scrivente, setoso al tatto, anche l'ombretto wet&dry proposto da Collistar in questa romantica collezione. Una tonalità, la Rosa Lucia, perfetta per ogni occasione ed adatta a sfumare toni più scuri o ad illuminare tutta la palpebra morbida come in foto (perfetta con una riga sottile di eyeliner nero!).

Collistar collezione bellezza italiana, ombretto wet dry rosa lucia swatch
Prezzo al pubblico consigliato: €14,60
3 Eye Liner Grafico

Di questo prodotto, provato nella comodità di casa, ma anche in negozio in tutte le sue tonalità, confermo la prima impressione che vedeva un colore proposto trionfare sugli altri: Blu Valeria non è solo un blu elettrico chiaro interessante ed originale, ma risulta anche più coprente delle altre tonalità.
Qualcosa nella formulazione lo rende meno liquido o più coprente, consiglio decisamente di passare a provarlo. Da shakerare prima dell'uso!

Collistar collezione bellezza italiana, eye liner grafico blu valeria
Prezzo al pubblico consigliato: €20,20
Collistar collezione bellezza italiana, eye liner grafico blu valeria swatch

Eyeliner e Mascara Shock

Le caratteristiche che un buon eyeliner deve avere sono principalmente 3: precisione, pigmentazione e tenuta. Questo eyeliner in penna le racchiude tutte, lavorando con molta definizione e precisione, oltre che con un tratto nero davvero intenso. Del mascara Shock parlammo in modo quando uscì, lodandolo per formula ed applicatore e citandolo spesso fra i migliori mascara di fascia media venduti in profumeria.

Collistar collezione bellezza italiana, eyeliner mascara shock
Prezzo al pubblico consigliato: eyeliner shock €20,20, mascara shock €22,50
Kit Sopracciglia Perfette

In ultimo, ma non ultimo, ecco il set Sopracciglia proposto in tre colorazioni: Biondo Virna, Castano Asia, Bruno Silvana. Il kit è composto da due prodotti complementari: il gel sopracciglia 3 in 1 capace di colorare e fissare oltre che dare definizione grazie al suo mini-applicatore e la matita illuminante rosa da applicare sotto l'arcata sopraccigliare.
Collistar collezione bellezza italiana, Kit Sopracciglia Perfette castano
Prezzo al pubblico consigliato: €18,00
Nel complesso ho trovato la collezione Collistar Bellezza Italiana ben ideata e ben fatta anche da un punto di vista qualitativo. 

Pensando ad un cliente tipo, che abbia come budget ideale una cinquantina di euro da spendere in novità da provare, consiglio in particolar modo scrub labbra, eyeliner grafico blu valeria e kit sopracciglia perfette.

La Bufala dei Cosmeceutici: cosa dice la legge?

$
0
0
Cosmeceutico, cosmeceutici, cosa è cosmeceutico, legge regolamento cosmeceutici,

Ultimamente in veste di consumatrice, appassionata e blogger, ma anche nella più riconosciuta veste di Beauty Consultant, ho sentito parlare spesso di "cosmeceutici", chiedendomi di cosa esattamente si stesse parlando. Da poco ho persino avuto a che fare, per lavoro, con un marchio che si autodefinisce"cosmeceutico" pur non essendo distribuito tramite canali farmaceutici, il che mi ha provocato una grande curiosità sull'affidabilità effettiva del termine: di che cosa, esattamente, si parla quando si definisce qualcosa "cosmeceutico"? In cosa si differenzia dai tradizionali cosmetici?

European Commission Public Health

Documentandomi un pochino, aiutata da chi di legislazione farmaceutica (e affari regolatori) si intende molto più di me, ho scoperto che, in effetti, il termine "cosmeceutico"non è affatto regolato da leggi che ne indichino l'affidabilità, la funzionalità o anche, più semplicemente, l'uso. In pratica i "cosmeceutici" dal punto di vista regolatorio (cioè, per la legge) non esistono e un prodotto può dunque essere o un cosmetico (Regolamento (CE) n. 1223/2009):
qualsiasi sostanza o miscela destinata ad essere applicata sulle superfici esterne del corpo umano (epidermide, sistema pilifero e capelli, unghie, labbra, organi genitali esterni) oppure sui denti e sulle mucose della bocca allo scopo esclusivamente o prevalentemente di pulirli, profumarli, modificarne l'aspetto, proteggerli, mantenerli in buono stato o correggere gli odori corporei;
 oppure un farmaco (Direttiva 2001/83/EC):
a) ogni sostanza o associazione di sostanze presentata come avente proprietà curative o profilattiche delle malattie umane; ob) ogni sostanza o associazione di sostanze che possa essere utilizzata sull'uomo o somministrata all'uomo allo scopo di ripristinare, correggere o modificare funzioni fisiologiche, esercitando un'azione farmaco-logica, immunologica o metabolica, ovvero di stabilire una diagnosi medica.

In effetti quando si parla di cosmeceutici spesso si intende parlare di cosmetici attivi in profondità nella pelle, suggerendo sempre in modo più o meno esplicito che possano esercitare qualche effetto curativo: non è così, per definizione un cosmetico non può avere finalità terapeutiche, non può interferire con le attività dell'organismo per correggere una condizione patologica, ma tuttalpiù, come abbiamo visto sopra, migliorare o preservare l'aspetto estetico.

Nel dubbio, nel caso di prodotti borderline la cui classificazione potrebbe effettivamente essere dubbia, la legge vuole che essi vengano trattati come un medicinale (vd. art.2.2 della direttiva 2001/83/EC), con tutto ciò che ne consegue: lo sviluppo di un farmaco richiede in media 12 anni e costi che oscillano da svariate centinaia di milioni a 3-4 miliardi di euro, senza contare le numerosissime restrizioni alla commercializzazione, al confezionamento, alla scelta del nome, nonché gli obblighi di vigilanza sulle reazioni avverse e tanto altro.

Ok: ora immaginatevi tutto questo applicato a un lucidalabbra cosmeceutico, o ad uno smalto cosmeceutico, entrambi magari con nuances all'ultimo grido: che valore avrebbero questi prodotti se uscissero sul mercato  dieci anni dopo essere stato concepiti, gravati da uno sviluppo costosissimo e da una marea di vincoli legali?
Per i farmaci il gioco vale la candela (e neanche sempre...) perché rispondono ad un medical need, ossia alla necessità di fornire una cura a patologie più o meno gravi, perché usufruiscono di canali di commercializzazione specifici, e perché possono godere di periodi di patent exclusivity e data protection che tutelano almeno in parte il ritorno di investimento. Ma un lipgloss? Uno smalto per unghie?!

Tuttavia sembra che qualcuno possa creare un cosmetico in grado di sfuggire alle norme in vigore, che vedono cosmetici e farmaci distinti e distinguibili, semplicemente inventando una nuova definizione (cosmeceutico, appunto) ancora priva di regolamentazione...possibile?

Disinformazione e Slogan pubblicitari

Dal mio punto di vista, ora come ora e alla luce delle informazioni che ho raccolto, nella migliore delle ipotesi si tratta di una bufala messa in atto, da furboni che amano sfruttare disinformazione e faciloneria, in un momento di difficoltà del mercato, per fare colpo con slogan pubblicitari ad effetto. L'altra possibile interpretazione è anche peggiore: se non fosse una bufala, se questi signori dicessero la verità in merito alla funzionalità farmaceutica del loro prodotto, quanto vi fidereste della sicurezza di "cosmeceutici", provvisti di proprietà farmaceutiche ma immessi nel mercato senza i dovuti controlli previsti dalla legge e sfruttando zone grigie della legislazione?

Nessun cosmetico attualmente in commercio in europa può curare una condizione o modificare le attività fisiologiche del nostro organismo: in caso contrario o siamo di fronte a claim ingannevoli, o siamo di fronte a un prodotto che cerca di sfruttare un vuoto normativo promettendo delle azioni medicinali senza essere soggetto ai controlli necessari.

...di chi fidarsi?!

Vi invito a fidarvi solo di professionisti seri, per quanto riguarda il consiglio dei prodotti, ed a non farvi remore nel chiedere loro spiegazioni dettagliate in merito ai trattamenti che andrete ad acquistare: esistono moltissimi cosmetici, studiati per risultare funzionali su molti tipi di pelle, in grado di dare ottimi risultati visibili senza bisogno di intaccare salute e buonsenso!

Per quanto riguarda i cosmetici decorativi, smalti, lipgloss, illuminanti, fard e quant'altro, scegliete quelli che vi donano i risultati migliori, sicuri da allergie ed intolleranze, durevoli senza troppi ritocchi e piacevoli da usare. Molti marchi di alta fascia offrono prodotti di make-up performanti ed arricchiti da sostanze nutrienti, idratanti, fortificanti... solo che loro non li chiamano "cosmeceutici"perché non hanno bisogno di arrivare ai limiti della legalità per venderveli.

6 trucchi innovativi per Halloween!!

$
0
0
halloween makeup idee instagram

Manca pochissimo ad Halloween, avete già pensato a come travestirvi? 
Se non l'avete ancora fatto eccovi 6 idee innovative da provare quest'anno trovate su Instagram!

Stanche della solita barbie? Dei soliti stereotipi di bellezza femminile? Volete dire no alla nuova collezione di Moschino? Allora questo trucco fa per voi! Un perfetto mix di perfezione e .. plastica bruciata. Fate solo attenzione a non farvi vedere da qualche bambina o le rovinerete l'infanzia! 
Purtroppo questa ragazza non fa video tutorial però sono riuscita a trovare un video di un'altra persona che ricrea un look praticamente identico. Pensate che per fare la parte sciolta servono solo latte, gelatina e un fondotinta minerale! 
Per le amanti dell'arte e del gotico questo trucco è l'ideale. Grazie ad una specie di contouring e alla matita nera questa ragazza è riuscita a trasformare il proprio viso in un mosaico bellissimo e un po' inquietante. 
Il trucco è veramente innovativo, in tutto youtube non sono riuscita a trovare il tutorial, però se siete interessate vi lascio un breve video in cui si vedono gli step principali del makeup.  

sugar skull halloween makeup idee instagram
fonte
Se siete addicted di Youtube non potete non aver visto almeno l'anteprima del tutorial di questo trucco, recentemente anche Giuliana / makeupdelight ne ha fatto uno, lo Sugar Skullè ormai diventato un classico di Halloween. Se cercate su internet questo look vi verranno fuori tantissime varianti, quella che vi propongo è la più bella che ho visto fino ad adesso. Anche stavolta non esiste il tutorial esatto ma ricrearlo non sarà difficile, basterà usare mezze perle, strass e merletti. Se volete vedere altri tipi di sugar skull vi lascio questo link a youtube. 

old minnie mouse halloween makeup idee instagram
fonte
Se non volete esagerare con look troppo stravaganti ma vi piace comunque l'idea del trucco artistico questo makeup fa per voi! Grazie al contouring potete andare a scoprire come diventerete da anziane, vi basta un marrone di almeno un paio di toni più scuro della vostra carnagione e un bianco per accentuare o creare le rughe sul vostro viso. 
È un trucco abbastanza facile da ricreare, la ragazza nella foto ha addirittura fatto la versione anziana di Minnie, ma se volete semplicemente invecchiare il vostro viso vi lascio un tutorial.
zombie audrey hepburn halloween makeup idee instagram
fonte
Siete amanti dei film classici e intramontabili come Colazione da Tiffany? Allora provate a crearne una versione zombie come ha fatto la bellissima Michelle Phan, famosa youtuber americana. Non vi preoccupata del video in inglese, basterà osservarla per ricreare il look. Qui trovate il tutorial! 

annabelle halloween makeup idee instagram
fonte
Rimanendo sempre in tema film una youtuber italiana, La Cindina, ha invece ricreato il look della terrificante bambola Annabelle al cinema in questi giorni.  Se amate gli horror dovete assolutamente provare a ricrearlo! Eccovi il video!

Festeggerete Halloween quest'anno?
Se lo farete pubblicate una foto su Instagram con l'hashtag #trucchisvelati, spero di vedere qualche vostro look!!

Buon Halloween! E ricordate che non c'è momento migliore di questo per tirare fuori tutti i nostri scheletri dall'armadio ;) 

Il make-up della donna Mediterranea

$
0
0

Mediterranea, marchio del gruppo Fratelli Carli S.p.a, si occupa dell'ideazione, produzione e vendita di cosmetici legati alla cura della persona: dal prodotto di skincare alla fragranza passando per il make-up. Ho avuto modo di toccare con mano gli interessanti articoli proposti dal marchio al Cosmoprof 2014., facendomene una bella prima impressione generale. Negli ultimi mesi ho avuto modo di provare in modo molto più approfondito qualche prodotto di make-up e skincare: oggi vi parlo del Fondotinta Pelle Perfetta della linea Pro Skin e della Cipria Trasparente Opacizzante.

Ricerca e Tradizione

Trovo interessante notare come quest'azienda abbia diversificato la proposta anche grazie al saggio impiego di principi attivi vegetali e sintetici, senza cedere alla moda degli estremi attualmente tanto in voga. Dal mio punto di vista entrambe le provenienze hanno punti di forza che, se uniti, possono rendere i prodotti realmente efficaci e piacevoli da usare.

Pro Skin Fondotinta Pelle Perfetta

La linea Pro è proprio questo: il prodotto della felice unione tra naturalità e tecnologia.
I 3 principi attivi contenuti in questo fondotinta, infatti, sono naturali e lavorano al meglio con il tocco di innovazione dato da Microsfere ad effetto soft focus.

Le Microsfere trasportano gli olii e controllano il sebo, regalando alla pelle un aspetto perfezionato, mentre estratti di fiori di Loto ed olio di oliva lavorano su tonificazione e nutrimento, aiutati nell'azione antiossidante ed anti-age dalla vitamina E.

Flacone da 30 ml - prezzo 21,90 attualmente in sconto del 40% a 16,40€
Texture ed applicazione

Morbido e semplice da usare, rapido da sfumare senza creare spessore visibile, lievemente profumato e luminoso, queste fondotinta mi è piaciuto molto. Ho trovato che il suo rapporto qualità prezzo fosse notevole. Unica pecca, prevista e prevedibile a mio parere, una durata non impeccabile: a metà giornata la mia pelle mista con zone secche richiede un ritocco di cipria sulla zona T e di fondo sulle guance. Non ho notato problematiche di sorta per quanto riguarda tollerabilità sulla pelle, anzi l'ho trovato nutriente e veloce da utilizzare.


Il mio metodo di applicazione preferito sono le dita, in grado di scaldare e lavorare il prodotto in modo perfetto.

Disponibile in 3 colori.

Invisibile Cipria Trasparente Opacizzante

Anche qui abbiamo ingredienti naturali: l'immancabile Olio d'Oliva della riviera e l'olio di mandorle dolci si uniscono a pigmenti HPP.

Il finish di questa cipria compatta risulta opaco satinato, un effetto matt molto naturale, mentre silica e estratto di Enantia Chlorantha lavorano proprio sulla seboregolazione.

10 grammi prezzo 19,90 attualmente scontata del 40% e disponibile a 10,90€
Fissa il trucco, mantenendo la pelle opaca delicatamente e senza modificarne la colorazione.


Uso la cipria trasparente con un pennello a setole larghe da cipria, prelevandone un po', tamburellando via l'eccesso e poi spolverando la polvere prima sulla zona T e poi sul resto del viso evitando il contorno degli occhi.

I due prodotti della linea Make-up firmata da Mediterranea che ho testato mi sono piaciuti molto, consiglierei di provarli a chi ama acquistare prodotti validi e sicuri a prezzi competitivi!

Un mese senza di Noi, quanto mi siete mancate?!

$
0
0
Volevo dire al treno che passa una sola volta nella vita che se ci tengo davvero me la faccio anche a piedi, il treno che passa una volta nella vita
Dal web
Ohi Ohi ragazze... è passato un mese dall'ultimo aggiornamento qui nel cuore di Trucchi Svelati: 30 giorni pienissimi di impegni lavorativi e personali, oltre che di forti preoccupazioni per i miei cari a Chiavari, ai quali non ho potuto che dedicarmi completamente. Dire che mi sento stanca, che mi manca scrivere per voi e leggervi è dire davvero poco! Sono abbastanza ko, fisicamente e a tratti lo sono stata anche moralmente, ma sento che questo periodaccio sta giungendo finalmente al suo termine (aspetto Natale, un periodo sempre pazzesco per chi lavora in profumeria!, per tirare le somme e il fiato completamente).

Vi devo moltissimo: il mio sogno lavorativo si è avverato, amo ciò che faccio e faccio ciò che amo proprio grazie alla vetrina di Trucchi Svelati e a tutte voi che mi avete sostenuta e letta in questi quasi 6 anni... so che sono parole che dovrei dedicarvi in occasione di qualche ricorrenza, infiocchettarle al meglio e nasconderle in alto nell'armadio per poi tirarle fuori al momento giusto, ma chi mi conosce bene si aspetta da me segni di affetto nei momenti più strani e improbabili, perciò...
Amo Trucchi Svelati, adoro voi.

Spero di essermi ritagliata nuovamente, nella nuova casa e nei nuovi ritmi, un angolino per me e per voi, per continuare le nostre sperimentazioni di prodotti e marchi nuovi e/o già conosciuti, ma soprattutto per riprendere i nostri approfondimenti, che vorrei diventassero sempre più il segno distintivo di TS: chi legge qui ha sempre avuto voglia di saperne di più, di chiacchierarne di più, di vederne di più! Grazie, di cuore, per la spinta positiva che riuscite a darmi persino attraverso i social quando non riesco ad essere presente in altro modo... siete preziose, veramente.

In bocca al lupo, in culo alla balena, auguri
Dal web
Anyway ho un annuncio serio da fare: Odio, fortissimamente ODIO, i traslochi. Potrei seriamente pensare di darmi alla macchia al primo accenno ad un altro cambiamento di casa.
Tutto bellissimo eh, sono andata a stare meglio, ma ora chi me la risistema la Postazione Make-up?!?

Un bacione!
Julia

Trucchi di Bellezza Orientale: II Parte

$
0
0
Ciao a tutti! Eccoci alla seconda parte del post dedicato ai trucchi di bellezza orientale usati da tantissime donne asiatiche per apparire più occidentali. Se te la sei persa leggi la prima parte!
Oggi vi parlerò degli altri 2 trucchi, uno più soft e poco invasivo, e uno più estremo. Iniziamo!

Bellezza orientale, Bellezza giapponese, bellezza coreana

Lenti a Contatto

Il primo trucco di bellezza orientale per sembrare più occidentali sono le lenti a contatto colorate.
Le lenti a contatto vanno molto di moda in Asia, soprattutto in Giappone, che produce le lenti più belle e famose. Gli asiatici hanno gli occhi scuri e sognano gli occhi azzurri, verdi, nocciola... Le lenti a contatto sono sempre presenti nei make-up tutorial giapponesi di cui abbiamo parlato. Le lenti a contatto permettono di cambiare il colore degli occhi, ma anche di renderli più grandi e rotondi. Questo è un trucco abbastanza soft e moderato, visto che si tratta semplicemente di indossare delle lenti per cambiare look. In Giappone ci sono negozi che vendono esclusivamente lenti colorate, ma tantissime vengono anche vendute su internet. 


Lenti a contatto asiatiche, lenti a contatto giapponesi,

Esistono però anche lenti a contatto più particolari: viola, gialle, bianche, con disegni, ad occhi di gatto e chi più ne ha più ne metta! Molte persone le indossano per i cosplay, occasioni in cui ci si traveste da personaggi manga ed anime che gli asiatici amano molto ricreare. Mi ricordo che una ragazza che lavorava al mio dormitorio a Shanghai aveva delle lenti blu scure con delle stelle! Davvero molto belle da lontano, ma da vicino erano a dir poco inquietanti! Persone "eccentriche" le indossano spesso, come gli otaku (fanatici dei manga) o gli amanti della cultura pop giapponese, sopratutto a Tokyo. In questo caso, più che occidentali si vuole essere unici ed originali. 

Lenti a contatto hello kitty
Lenti a contatto viola di Hello Kitty

Chirurgia Plastica

Vi avevo già parlato della chirurgia plastica coreana, ma se vi serve un ripasso ne ho parlato nei "bizzarri trattamenti di bellezza". In Corea del Sud sia uomini che donne sono ossessionati dalla chirurgia plastica, che dice aiuti persino a trovare un buon lavoro e avere una migliore vita sociale. La chirurgia plastica coreanaè poco costosa, ma molto buona e sicura. Tanti coreani vogliono tratti più occidentali, come occhi grandi e rotondi, zigomi scolpiti, labbra carnose ed ovviamente il nasino lungo appuntito. Tuttavia, ci sono anche dei casi in cui la gente desidera essere qualcuno di diverso ed irreale, come un personaggio manga:

Chirurgia estetica coreana manga

La signorina qui sopra ha subito molti interventi chirurgici per assomigliare alla sua eroina manga, ovvero Sailor Moon! Notate il viso ovale appuntito, con il mento molto pronunciato e stretto, gli zigomi in fuori, il naso lungo e perfettamente dritto e gli occhi rotondi. Che vi piaccia o meno forse è un discorso personale (secondo me era bellissima prima e ora fa un po' paura), ma questo è sicuramente un ottimo esempio di quanto i coreani siano "schiavi" della chirurgia plastica e di quanto desiderino cambiare il proprio aspetto. I coreani non sono gli unici a fare queste cose, ma le loro storie sono certamente le più famose in Asia e al giorno d'oggi anche in occidente. 

Cosa ne pensate di questi trucchi di bellezza orientale per essere più occidentali? Vorreste cambiare il vostro look per assomigliare a chi non potete essere? Preferite metodi soft oppure quelli estremi?

Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono


Per leggere questo articolo in inglese nel mio blog eccolo!

Ciao, alla prossima!

Simona 





Viewing all 470 articles
Browse latest View live